AVVOCATI
Avvocato Edilberto Giannini – Cassazionista
Fondatore dello Studio.
Con una formazione professionale acquisita presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Milano, ha collaborato con l’Università Bocconi di Milano, dal 2016 è cultore della materia di diritto privato presso l’Università Statale e iscritto all’Albo degli Amministratori Giudiziari tenuto dal Ministero della Giustizia, è Coadiutore dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.
Ha maturato una vasta esperienza in ambito civilistico e penalistico, arricchita anche in forza di numerosi incarichi conferiti da importanti associazioni di categoria nonché dagli organi delle procedure concorsuali.
Avvocato Innocenza Lo Verde – Cassazionista
Titolare dello Studio legale di Palermo, collegato con lo Studio Legale Giannini, collabora fattivamente con riferimento alle proprie specifiche competenze in materia di Diritto Civile, Diritto di Famiglia e Diritto dell’Immigrazione, maturate anche in forza di rapporti di consulenza continuativa e di collaborazione tenuti sin dal 1998 con il Comune di Palermo, con Associazioni Sindacali, Patronati e Istituti Bancari.
COLLABORATORI
Avvocato Alessandra Fiaschini
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano con la tesi dal titolo “La controversa configurabilità del tentativo nel delitto di strage ex art. 422 c.p.”. Iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano dal 16.01.2020.
Avvocato Claudia Moretti
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, con la tesi dal titolo “La parabola del sovraffollamento carcerario: cause e rimedi di un problema endemico”. Iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano dal 3.02.2022.